Lago di Garda Lido Palace

Riva del Garda – Weekend 5 Stelle Lusso al Lido Palace

Lido Palace Hotel

È stata l’estate improbabile dei Laghi, quelli che, pur vicino a casa, non avevo mai visitato.
Lago Maggiore, Lago d’Orta e Lago di Como. E infine, il Lago di Garda.
Approfittando dell’ultimo weekend di temperature estive di questo settembre, cercando di sfuggire ad un autunno sempre più incalzante, i miei tre giorni a Riva del Garda, ospite del 5 stelle lusso Lido Palace Hotel, sono stati quanto di più bello potessi desiderare per dare il mio arrivederci ad un’estate che mi manca già.
Struttura maestosa, affascinante ed immersa nel verde di un parco rigoglioso, in posizione perfetta per raggiungere a piedi in pochi minuti il delizioso centro di Riva del Garda e con una bellissima vista lago, Lido Palace ci dà il benvenuto da una luminosa hall dal design moderno che stacca con l’architettura classica del resto del palazzo. Uno stacco deciso, ma molto piacevole.

Lido Palace Riva del Garda

Stile contemporaneo per le camere che si affacciano sia sul parco che sul lago, enormi e comodissimi letti king size, comfort di ultima generazione e prodotti da bagno firmati Acqua di Parma. Se io generalmente preferisco un arredamento un po’ più ricercato e particolare, Luca è rimasto totalmente soddisfatto sia dalle dimensioni decisamente sopra la media, sia dal design minimal e dall’aspetto generale della nostra camera.. Ogni tanto avere un secondo parere mi fa apprezzare le cose da un’altra prospettiva!
Molto bello il parco esterno dove abbiamo potuto godere del sole e della piscina, ambiente curato e atmosfera rilassante, e comodo servizio bar per stuzzicare un pranzo veloce. Ma il fiore all’occhiello della struttura è senza dubbio il modernissimo centro Spa!
Immaginate di svegliarvi al mattino e, dopo un’ottima colazione in terrazza e una nuotata in piscina, lasciarvi coccolare dalle sapienti mani di una massaggiatrice e poi immergervi in una bollente vasca idromassaggio sorseggiando Champagne insieme alla vostra dolce metà, chiudendo la porta a tutti i pensieri, assaporando solamente la bellezza di questo momento di puro relax tra candele e luci soffuse.. Riuscite ad immaginare qualcosa di meglio della Spa Suite Experience offerta da Lido Palace? Per noi è stato puro piacere!

Lido Palace Riva del Garda, SPA Suite

E a proposito di piacere, non posso esimermi dal citare l’assoluta bontà della cucina gourmet di Lido Palace. Nonostante la colazione abbia ancora qualche margine di miglioramento per raggiungere l’eccellenza, la cena che ci è stata servita in un’occasione per noi molto speciale ha superato di gran lunga le nostre, se pur alte, aspettative.
Partiamo da una carta dei vini di tutto rispetto con etichette prestigiose, la nostra bottiglia di uno dei miei rossi preferiti ha egregiamente accompagnato il nostro apprezzatissimo viaggio gastronomico. Dallo squisito benvenuto dello Chef al dolce, abbiamo scelto portate diverse per confrontarci su più sapori e, forse per la prima volta, non c’è stato un piatto che ci abbia anche solo minimamente deluso. Nessuna sbavatura, nessuna accostamento che non funzionasse, sapori decisi e riconoscibili, piatti bellissimi da vedere, ma ancora più buoni da gustare. Una cena perfetta, come non ci capitava di farne da tempo.
La splendida terrazza che si affaccia sul lago, la musica in sottofondo e un servizio attento e curato hanno fatto sì che la serata fosse per noi indimenticabile.

Forse all’inizio un po’ spaventata dalla distanza – Riva del Garda si trova a circa 2 ore e mezza da Milano – sono invece rimasta affascinata da questa cittadina che per una manciata di chilometri fa parte del Trentino e che ha un centro delizioso che vale assolutamente la pena visitare!
Una piccola particolarità che mi ha molto colpito, le sedie dei tanti pub e locali che si alternano nel centro di Riva del Garda sono tutte orientate con la vista sul Lago, che noi ci siamo comodamente goduti in prima fila insieme ad una bottiglia di bollicine e a qualche stuzzichino!
Se avete intenzione di visitare il centro principale del Garda Trentino, destinazione popolare per gli amanti del windsurf grazie ai forti venti, all’estremo nord del lago più grande d’Italia, c’è un posto magico che vi consiglio di non perdere se volete aggiungere un tocco di classe alla vostra vacanza!
Ci sono capitata per caso, purtroppo non avevano più tavoli disponibili per la cena, ma sono stati talmente gentili da allestirci in pochi minuti un magnifico aperitivo nel loro rilassante giardino circondato da colorati e suggestivi vigneti. A La Berlera abbiamo potuto ripercorrere la storia di un luogo antico in cui il fascino di una storia secolare rieccheggia nelle sale interne scavate nella roccia. Una location unica e suggestiva che propone una cucina sana e leggera che pone grande attenzione alla scelta delle migliori materie prime, accompagnate da un sapiente abbinamento di vini che garantiscono un’esperienza enogastronomica perfetta!
Siamo rimasti solo per poco, tra chiacchiere, deliziosi finger food degni di una cucina stellata e due calici di ottimo vino, ma sono certa che ci torneremo presto, realtà del genere meritano davvero di essere conosciute e valorizzate.

La Berlera Riva del Garda

Il mio weekend a Lido Palace chiude nel migliore dei modi una stagione estiva totalmente inaspettata, bellissima nella sua unicità e stranezza, lasciandomi un ricordo positivo e indelebile di quanta bellezza il nostro Paese abbia da offrire.

No Comments

    Leave a Reply