Continente che mi affascina e che ho sempre amato, paesi a cui mi sento inspiegabilmente vicina e di cui condivido religioni e filosofie di vita. Dai libri di Terzani che negli anni ho divorato, alle lezioni di cultura e letteratura orientale dell’università, l’Asia ha sempre rappresentato per me un sogno, una terra mitica da esplorare, da vivere, un luogo incantato sospeso tra modernità e tradizione, un continente leggendario a cui mi sono sempre sentita legata da un particolare stile di…
Giappone
-
E dopo Okinawa.. Osaka. Osaka è stata una scoperta, nemmeno ci volevo andare, invece si è rivelata una città pazzesca senza nulla da invidiare alla capitale Tokyo. Anzi. La sua posizione…
-
E’ stato il mio primo approccio con il Giappone, terra che amo da sempre e che mi ha insegnato molto, regione ruvida e difficile per certi aspetti, ma affascinante e spettacolare…
-
6 marzo 2017 È il mio terzo Giappone, dopo più di sette anni dall’ultima volta, finalmente rimetto piede in questo Paese che da sempre mi ha affascinato. Chi mi conosce sa…