Romania

    Romania

    Romania – Pensieri scomposti

    Bucarest, Romania

    Torno a casa felice, con almeno un kilo in più, soddisfatta del lavoro fatto e con un bagaglio culturale e umano sicuramente più ampio. Penso che solo una settimana fa qui in Romania non ci avrei mai messo piede. Penso che se sono qui è solo perché a lavoro non posso rifiutarmi di andare dove non vorrei andare. Penso che come me così anche tante altre persone guardano alla Romania come ad un Paese da cui stare alla larga, e…

    Continue Reading

  • Romania, Bucarest, Brasov, Dracula
    Romania Travel

    Romania – Day 5

    Se Haiduchii con la sua Dragostea Din Tei ha segnato il mio primo incontro emozionale con la Romania, lo stesso non si può dire per la leggenda del Conte Dracula del…

  • Bucarest, Romania
    Romania Travel

    Romania – Day 4

    Consapevole di avere una penosa cultura musicale che nemmeno un ex fidanzato musicista è riuscito ad arricchire, qui ammetto non senza un po’ di vergogna, che una delle canzoni che ha…

  • Romania Travel

    Romania – Day 3

    Oggi è la giornata più temuta. Ovviamente per le temperature glaciali compulsivamente controllate on line nei giorni precedenti. Si va verso nord, e se il meteo a Bucarest e dintorni è…

  • Romania Travel

    Romania – Day 2

    Se Bucarest mi ha sconvolta con il suo fascino inaspettato e la sua bellezza raffinata ed elegante, la deliziosa Sibiu, dove i tetti degli edifici hanno occhi che ti scrutano curiosi…

  • Romania Travel

    Romania – Day 1

    Lontano dal voler essere un resoconto preciso e puntuale del mio viaggio in Romania e di tutto ciò che in quella settimana ho visto, fatto, assaggiato ma soprattutto vissuto, anche perché…

  • Romania Travel

    Romania – Day 0

    Un anno fa è stata l’Albania. Tra le risate e le battute dei colleghi. Per loro ero la Contrattatrice dei Paesi in via di sviluppo o la Regina dei Balcani.. È…